Come eliminare il tuo account su qualsiasi sito

Home » Internet » Come eliminare il tuo account su qualsiasi sito

Ti sei registrato in un sito ma hai deciso di voler rimuovere il tuo account perchè non lo utilizzerai più? Non sai come eliminare il tuo account da un sito? Ti chiedi se ci sia un sito che ti spieghi come cancellarti da quasiasi sito?

Bene allora continua pure la lettura.

Nota: Non è garantito che troverai sicuramente il sito in cui sei registrato, anche se la lista sembra infinita.

Indice

  1. Justdelete.me
  2. Come devo fare?

Justdelete.me

Questo sito riporta un elenco di tutti i siti in cui è possibile registrare un account come Facebook, Youtube, Amazon, Netflix. Il sito non riporta solo l’elenco dei siti da cui puoi rimuovere l’account ma spiega anche la procedura per eliminare l’account; in ogni sito elencato è incluso un collegamento all’indirizzo web per procedere con la rimozione dell’account.

Per iniziare non dovrai fare altro che andare sul sito in questione e cominciare. Esiste anche quest’alternativa ma la lista è meno completa; nel caso ti sia già capitato di utilizzare o navigare sul sito menzionato ti informo che il sito è ugualmente valido ma come già detto è meno completo.

Il sito è abbastanza intuitivo, una volta aperto, ti mostrerà l’elenco di tutti i siti disponibili per il procedimento per la rimozione dell’account interessato. Come puoi vedere alcuni siti sono colorati con un colore e altri con un altro.

La piattaforma classifica i siti in ben 5 tipologie:

  1. il verde indica che il processo per eliminare l’account dal sito è semplice;
  2. il giallo indica che il processo richiede qualche passaggio in più del normale;
  3. il rosso indica che il tuo account non potrà essere eliminato completamente se non contattando l’assistenza clienti;
  4. il viola indica che l’account può essere cancellato solo se si vive in un luogo con diritti di privacy o se si è coperti da una politica applicabile;
  5. il nero indica che è impossibile eliminare l’account.

Come devo fare?

La procedura è semplice, una volta che hai scelto il sito da cui vuoi rimuovere l’account, nel caso non sia tra i primi sulla lista, sembra un calvario riuscire a trovarlo. Ma allora come devi fare?

La procedura più semplice è andare sulla barra di ricerca e scrivere il sito interessato da cui si è intenzionati a rimuovere l’account.

Quindi una volta scritto il sito se presente nell’elenco, comparirà in basso la barra di ricerca

Ho inserito avast come esempio ma non perchè vi invito a cancellare il vostro account dal sito, è solo un esempio.

E’ anche possibile scegliere di cliccare uno dei 4 riquadri tra Popolari, A – Z, 0 – 9, Difficoltà; l’ultimo riquadro Ripristina serve solo per cancellare la tua scelta fatta se scelto uno dei riquadri oppure scritto sulla barra di ricerca e quindi per mostrarti nuovamente l’elenco di tutti i siti presenti sulla piattaforma.

Adesso clicca su Mostra informazioni per vedere la procedura e clicca sulla barra colorata del sito che hai cercato dall’elenco, verrai reindirizzato sull’indirizzo per poter cancellare il tuo account dalla piattaforma desiderata. La maggior parte delle volte verrà chiesto prima di effettuare l’accesso con l’account desiderato.

Fai così per ogni sito da cui sei intenzionato a rimuovere l’account.

Verified by MonsterInsights