Come scaricare AdwCleaner

lo strumento di pulizia e rimozione di adware
Home » Antivirus e Antimalware » Come scaricare AdwCleaner

Ultimamente hai notato che quando avvii Google Chrome o un altro browser si aprono delle insolite finestre o schede che contengono inserzioni pubblicitarie? Hai trovato nel computer dei programmi sospetti che non ricordi di aver installato?

Adwcleaner è uno tool apposito che interviene proprio per casi come questi ed è molto facile utilizzarlo, infatti Adwcleaner è uno strumento utilizzato di pulizia e rimozione di adware.

Adwcleaner nasce proprio per rimuovere gli adware che sono i banner pubblicitari menzionati ma è anche in grado di rilevare altri tipi di malware.

Scaricare Adwcleaner

Per scaricare adwcleaner vai sul sito ufficiale di Malwarebytes e clicca su “Download Gratuito” in verde.

A download concluso apri il file “.exe” non sarà necessario installarlo, è un programma portatile che può essere trasferito da un pc all’altro copiandolo o scaricandolo direttamente su chiavetta USB oppure su hard disk esterno.

Una volta aperto il programma fai click su “Acconsento” e poi su “Scansione

La scansione impiegherà davvero poco tempo e una volta conclusa l’operazione, adwcleaner ti mostrerà l’elenco dei malware trovati nel tuo pc. Prima di procedere ti avverto che adwcleaner nel processo della pulizia da malware provvederà a chiudere tutti i processi aperti, provvedi dunque a chiudere manualmente i programmi per cui non vuoi perdere gli ultimi salvataggi, come Microsoft Office. Seleziona tutti i rilevamenti nel caso non siano già selezionati, dopodichè fai click su Quarantena in basso a destra e conferma cliccando Continua per confermare la tua intenzione nel rimuovere i malware rilevati, dopodichè avrai finito.

Verified by MonsterInsights