Come installare Avast versione gratuita

il programma di avast per pc e per smartphone
Home » Computer » Come installare Avast versione gratuita

E’ importante avere un antivirus installato sul proprio PC per poter proteggere il nostro sistema contro i tanti virus che girano in rete.
Avrai sicuramente sentito parlare di avast, il famoso antivirus, uno dei migliori in circolazione.

Scaricarlo ed installarlo è davvero facile e in questa guida ti spiegherò come fare.

Indice

  1. Come scaricarlo
  2. Come installarlo

Come scaricarlo

Per poterlo installare dovrai recarti sul suo sito ufficiale, clicca qui. Adesso fai click su “Download gratuito”, dopo aver fatto questo ultimo click, verrà immediatamente lanciato il download del file “avast_free_antivirus_setup_online”. In alto a destra potrai vedere l’avanzamento del download. A download finito potrai trovare il tuo file scaricato nella cartella “Download”(se non hai modificato la destinazione dei file scaricati, il file è lì). Se non sai come accedere a questa cartella, qui ti spiego come fare.

Come installarlo

Una volta scaricato il file di installazione di avast, apri il file, ti ritroverai in questa schermata.

Se non sei interessato ad installare “Avast Secure Browser” togli il flag su “Sì, installa Avast Secure Browser”, quindi clicca su “Installa”.

Apparirà questa piccola finestra in basso a destra dello schermo.

Attendi che l’installazione sia finita fintantochè non apparirà questa finestra automaticamente, clicca su “Continua”.

Nella finestra successiva clicca su “Continua con la versione gratuita”.

Clicca su “Esegui prima scansione” e attendi che la scansione finisca il suo compito, dopodichè procedi al passo successivo.

Clicca su “Salta per ora” in quanto le soluzioni che propone sono destinate per la versione Premium di Avast.

Fai click su “Salta

Clicca nuovamente su “Salta per ora

Clicca su “Finisci la scansione”.

Fai click su “Chiudi scansione intelligente.

Apparirà la schermata seguente dove ti verrà proposto se vuoi scaricare Avast anche sul tuo smartphone; nel caso tu voglia scaricarlo anche sullo smartphone, inserisci la tua email e fai click su “Invia Email”.

Adesso fai click su “Riavvia adesso”, oppure “Ricordamelo più tardi” nel caso non sei pronto per riavviare il PC e scegli il tempo desiderato per poter essere avvisato per poter riavviare.

Nel caso tu abbia scelto di voler riavviare il computer più tardi, Avast ti dirà che è necessario riavviare il pc quanto prima, infatti è bene fare come dice, quindi appena sarai pronto riavvia il tuo computer il prima possibile per poter far lavorare Avast correttamente.

Una volta riavviato il PC, Avast sarà finalmente pronto!

Ma c’è ancora una cosa importantissima da fare, il tuo piano gratuito di Avast durerà solo 30 giorni, per poter estendere la sua durata sarà sufficiente registrarsi con una email per poter avere Avast Free per 365 giorni, dopo trascorsi i 365 giorni sarà necessario rinnovarlo, altrimenti Avast smetterà di proteggere il tuo PC; come rinnovare Avast gratuitamente te lo spiegherò in un prossimo articolo, è facile e richiede davvero pochissimo tempo. Adesso vediamo come registrarci su Avast.

Apri Avast e fai click su “Menu”.

Clicca “Accedi” verrai reindirizzato sul sito di Avast per poter registrarti.

Fai click su “Crea account

Inserisci una tua email e clicca su “Continua”, oppure semplicemente fai l’accesso con uno dei tuoi account

Google, Apple oppure Facebook.

Ti verrà inviata una email sulla tua posta elettronica inserita, dovrai accedere al tuo indirizzo, aprire la email e cliccare su “Verifica email

Verificata la email dovrai creare una password, rispetta gli standard richiesti in basso per poterla creare con successo.

Bene il tuo account Avast è pronto! Fai click su “Continua

E’ rimasta l’ultima cosa da fare, ovvero fare click su “Apri link” nel banner successivo per poter effettuare l’accesso con il tuo account Avast sul tuo PC!

Come puoi vedere il tuo account Avast è attivo ed ha effettuato correttamente l’accesso sul tuo PC!

Adesso puoi chiudere questa finestra e anche tutte le altre schede/finestre del tuo browser riguardanti la registrazione, la verifica e l’accesso su Avast! Goditi il tuo nuovo antivirus!

Verified by MonsterInsights